Bago Portal Network™

Reply
Insomnia[5a puntata], Bago Night Channel
view post Posted on 11/9/2009, 00:35Quote

Bago

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 23:55

image

Le promesse spesso non vengono mantenute. Sono svariati i motivi per cui ciò accade ed a volte non dipende dalla nostra volontà;bisogna però dire che in queste situazioni che si vanno a creare c’è quasi sempre il nostro zampino, anche se in alcuni casi lo facciamo in modo involontario. E’ quello che mi è capitato poco tempo fa. Atterrito da una malattia alquanto strana(mononucleosi), che tra l’altro mi ha impedito di in passare in pace i giorni che ai fortunati tocca trascorrere tranquillamente(le vacanze,quelle al mare s’intende), ho lasciato il forum,già semideserto di suo,in balia del web più strampalato e depresso(non è un offesa,anzi) dell’anno ed ho fatto si che rimanesse vuoto e privo di contenuti per un po’. Ora che la malattia è andata, spero di impegnarmi a risollevare questo portale che per ora non ha ne capo né coda. E ho scelto l’ultima puntata di Insomnia per scrivere il post, anche se sembra una pagina di quei blog privati, che fa da ponte tra una stagione e l’altra. Spero almeno di iniziarla.

Prima ho accennato l’argomento vacanze, che naturalmente richiama quello dell’estate, tema già trattato nella 2° puntata. Allora però,la stagione più amata dai giovani(almeno cosi si dice in giro) era appena iniziata, pronta ad accogliere la libidine di quest’ultimi ed anche qualcos’altro che non è raccontato da Studio Aperto, che è nascosto in vicoli ciechi di alcune vite umane.
Invece stavolta racconto di una stagione che è arrivata agli sgoccioli,di 3 mesi rimpianti da molti, odiati da altri. E per ogni cosa che finisce anche in questo caso negli animi di alcune persone c’è la tristezza, in altre,appunto,persiste una certa gioia. Durante tutto questo tempo però ho notato che la situazione,sfogliando le pagine virtuali di internet e non, grosso modo non era cambi ata di molto. C’era sempre gente che tutto il giorno era impegnata su Facebook a condividere link,a volte idioti e privi di senso, altri addirittura da far accapponare la pelle a Maurizio Costanzo, e a scrivere commenti che raccontavano la spensieratezza in questo periodo di forzato relax. C’era sempre gente su MSN che intendeva scrivere nell’apposito spazio personale delle frasi la cui importanza per gli altri sfiora lo 0, scritte per informare i contatti che loro si sono divertiti da matti durante le vacanze. Immancabile però il deserto e il silenzio anche nel mondo webboso nei giorni che accompagnano ferragosto e che, come detto prima,ha colpito anche il BPN. Facendo zapping in tv, invece, ho trovato apparenti TG i cui giornalisti contavano in un modo cosi appassionato le auto che oltrepassavano i caselli delle autostrade, recitando con gioia i numeri degli italiani che partivano per le vacanze dinanzi alla telecamera.
Estate è un po’ la fine di ogni evento positivo, della pacchia e dei sorrisini sulle labbra. Inizia quindi il terrore di aspettare un evento tanto non voluto quanto inevitabile. Abbandoniamo il solito caldo torrido che per tempo ci ha tormentati e massacrati;magari a novembre lo vorremmo di nuovo con una certa nostalgia.

Ora è il momento di rimboccarsi le mani,e ahinoi,non tutto dipende dalla nostra volontà. Per mantenere le promesse c’è bisogno di alcuni elementi:forza di volontà appunto,una buona dose di fortuna(a volte servono anche dosi di qualcos’altro) e che Dio ce la mandi buona. Ci sono anche altri ingredienti in questa indefinita ricetta,che ora stranamente non ricordo.
Vi do l’arrivederci alla nuova stagione che dovrebbe iniziare tra non molto,con probabili novità. Un saluto dal Bago.

Insomnia è una produzione Bago Portal Network™-E' vietata la riproduzione senza citarne la fonte

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 11/9/2009, 00:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

PANNELLO BPN
Credits Under Construction Under Construction

Questo/a opera è pubblicato